Biagio Izzo al Teatro Apollo

 
Teatro Apollo Crotone
Teatro Apollo Crotone

Al teatro Apollo l'11 e 12 marzo 2010 alle ore 20.30 "Un tè per tre" di Biagio Izzo e Bruno Tabacchini, con Biagio Izzo. Regia Claudio Insegno
Biagio Izzo presenta quest'anno una commedia esilarante, sempre scritta a quattro mani insieme a Bruno Tabacchini, che ha come titolo "UN TÈ PER TRE" e ruota, in una serie di equivoci, intorno alle donne. 
"Un harem tutto per me", questo potrebbe essere un altro titolo dello spettacolo.
Un tris di donne che s'intrecciano in una vicenda  complicata condita da situazioni al limite del paradosso. 
Tre bellezze rare con qualche differenza di razza, con abitudini diverse, ma tutte riconducibili ad un unico denominatore: il tè. 
Un'anglosassone, un'orientale e un'indiana; se poi arriva l'araba la miscela diventa davvero esplosiva. Un poker di donne? Intanto fermiamoci a tre che sono già tante. Tre donne  longitudinalmente distanti. Uguali e diverse, ideali per  godersi la ricercatezza del particolare: un buon tè da bere secondo le usanze che ognuna propone. Il tè all'indiana in uno scenario mantrico, il tè orientale servito da una splendida geisha, e quello inglese nella più tradizionale "british manner": il tè delle cinque. Un tè per tre donne. L'importante è che non s'incontrino mai.
La presenza di Biagio Izzo conferma il trend di artisti napoletani che mantengono viva, con linguaggi del tutto nuovi, la tradizione di un teatro comico che si aggiorna in temi attuali, come facevano i nostri autori del secolo scorso.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO