Campagna di comunicazione cultura del latte materno

 
Campagna comunicazione latte materno
Campagna comunicazione latte materno

Il 2 dicembre 2009 alle ore 10.30 presso la sala "Dionigi Caiazza" nella casa della Cultura, Via Vittorio Emanuele, conferenza stampa di presentazione della campagna di comunicazione sulla cultura del latte materno.
Partecipano il Sindaco - Peppino Vallone, il Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale - Domenico Scuteri, il Direttore del Dipartimento di Neonatologia dell'Ospedale Civile di Crotone - Umberto Corapi
 
L'ASP Magna Grecia Crotone ed il Comune di Crotone, con il patrocinio della Banca Popolare del Mezzogiorno, hanno inteso dar luogo ad una campagna di informazione sui benefici dell'allattamento al seno.
La promozione dell'allattamento al seno è una priorità di salute pubblica ma anche un gesto culturale, poiché nella maggior parte dei casi il suo mancato impiego è frutto di retaggi del passato o di mancata informazione.
Partendo da questi presupposti si è inteso dare inizio ad una campagna che si pone l'obiettivo di informare e comunicare sulle proprietà benefiche del latte materno.
Il materiale predisposto vuole essere un piccolo contributo per rispondere a quelle domande più frequenti che le donne nel momento più delicato della loro esistenza spesso si pongono.
Il materiale informativo, composto da un opuscolo, una brochure e una locandina, dedicati prioritariamente al target specifico delle gestanti e delle puerpere, verrà distribuito presso la struttura ospedaliera di Crotone, i pediatri, i ginecologi, il consultorio e anche presso gli Istituti Scolastici.
La divulgazione di detto materiale è inoltre finalizzata a sollecitare l'attenzione della popolazione in generale. 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO