Ecosistema bambino. I progetti del Comune di Crotone

 
Ecosistema bambino 2009
Ecosistema bambino 2009

Il Comune di Crotone, su invito di Legambiente, parteciperà alla giornata dedicata ad Ecosistema Bambino 2009 che si terrà il 10 novembre ad Urbino nell'ambito della settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile per illustrare le buone pratiche messe in campo dai comuni in favore dell'infanzia.
Un invito che il Comune di Crotone ha accettato con soddisfazione e di buon grado e nel corso del quale illustrerà nel dettaglio i progetti che, attraverso il gruppo di professionisti del marketing territoriale, aveva proposto nell'ambito di Ecosistema Bambino 2009.
Progetti che nello specifico sono "Un albero per ogni bambino" che prevede l'adozione di un albero da parte di ogni neonato. Il Comune di Crotone ha piantato oltre trecento alberi in tutte le zone della città e tantissimi oggi hanno il nome di un bambino crotonese.
Ed ancora "Stessi parchi, stessi sorrisi". Sei nuovi parchi con giochi la cui fruizione è destinata ai ragazzi diversamente abili per favorire la loro integrazione.
Ed il progetto "Concittadini di Pitagora". In due anni il palazzo del Comune si è aperto alle scuole. Sono stati promossi i consigli comunali dei ragazzi ed è stata realizzata una partecipazione attiva alla vita amministrativa della città da parte degli alunni delle scuole elementari e medie.
Ad Urbino il Comune di Crotone presenterà questi progetti ad altre comunità italiane affinché, nelle giuste intenzioni di Legambiente, le città italiane che hanno partecipato ad Ecosistema Bambino possano fare rete in maniera costruttiva.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO