Premio Nuova Consapevolezza nella Scuola

 
Premio Nuova Consapevolezza nella Scuola
Premio Nuova Consapevolezza nella Scuola

Il premio "Nuova Consapevolezza nella Scuola", l’annuale riconoscimento istituito dal Comune di Crotone per promuovere l'impegno dei docenti che, oltre a condividere il sapere e incentivare l'amore per l'apprendimento, implementando strategie originali che promuovano il coinvolgimento degli studenti come membri attivi nella vita cittadina, è stato assegnato per l'edizione 2025 al prof. Loris Rossetto dell’Istituto Comprensivo Rosmini e alla prof.ssa Rossella Frandina del Liceo Classico Pitagora.

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Nicola Corigliano, ha deliberato il riconoscimento che sarà conferito nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà il prossimo 8 maggio 2025 alle ore 10.30 nella Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” del Comune di Crotone.

Al prof. di tedesco Loris Rossetto il premio è stato assegnato “per il suo impegno nell'instaurare e rafforzare i rapporti tra il territorio crotonese e la Germania, promuovendo scambi culturali tra gli studenti dei due paesi e iniziative volte a creare un dialogo proficuo tra le due realtà”

Alla prof.ssa Rossella Frandina il riconoscimento è stato assegnato “per l’attività di sensibilizzazione svolta nei confronti degli studenti sui valori della legalità e della tutela dell’ambiente. Attività volta ad instillare nelle giovani menti la consapevolezza dell'importanza di contrastare l'illegalità e promuovere valori di giustizia e di rispetto dell’ambiente”.

Crotone, 18 aprile 2025

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO