La città si prepara ad un ulteriore significativo miglioramento delle sue infrastrutture stradali grazie ad un investimento da parte dell’Amministrazione Voce di 1.200.000 euro a valere sui fondi ENI.
Il progetto di riqualificazione riguarderà diverse vie centrali e periferiche, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e accessibilità per i cittadini.
Il piano d’intervento prevede lavori di rifacimento del manto stradale e la manutenzione dei marciapiedi in tutte le zone della città.
L’investimento rientra in un piano più ampio di riqualificazione urbana che include anche la valorizzazione degli spazi pubblici e la sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di rendere la città più accogliente e in linea con le esigenze della popolazione.
Nel dettaglio l’intervento riguarda nella prima fase sedici interventi in vari quartieri della città.
Nella prospettiva di un più ampio piano di riqualificazione che investe ulteriori quartieri della città, con lo stesso provvedimento sono stati individuati ulteriori quattordici interventi per i quali l’amministrazione si è riservata lo stanziamento di ulteriori risorse per la realizzazione.
“Il miglioramento delle strade cittadine non solo rende più sicuro il nostro vivere quotidiano, ma rafforza anche il nostro impegno verso una città vivibile” dichiara l’assessore ai lavori Pubblici Rossella Parise.
“Il piano annuale di interventi a valere sull’accordo ENI quest’anno è quasi integralmente incentrato sulla realizzazione di opere pubbliche.
Tali importanti risorse consentono di programmare e pianificare interventi a largo raggio con l’ambizione di interessare il maggior numero possibile di aree della città” dichiara il vicesindaco e assessore all’esecuzione dell’accordo ENI, Sandro Cretella che ha proposto alla giunta la deliberazione.
Crotone, 4 aprile 2025