PNRR: realizzare tre nuovi asili

 
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Realizzare altri tre nuovi asili.

E’ l’obiettivo che si pongono l’assessore al PNRR Luca Bossi e l’assessore alle politiche sociali Filly Pollinzi che hanno proposto il provvedimento che la Giunta ha approvato questa mattina relativo alla candidatura per un finanziamento ai sensi del PNRR.

L’Amministrazione Comunale sta già realizzando nuovi asili e mense in città attraverso i finanziamenti già ottenuti con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Con la riapertura del bando nazionale – la scuola per l’Italia di domani - si è creata l’occasione, che l’amministrazione ha immediatamente colto, di proporre candidature per la realizzazione di nuovi complessi scolastici, per andare incontro alle richieste del ministero di soddisfare i livelli essenziali di prestazioni.

Sono tre le proposte progettuali che l’Ente si appresta a presentare a seguito del provvedimento adottato in Giunta.

Riguardano nello specifico la realizzazione di un asilo nido in via Saffo, il secondo in viale Gallucci ed il terzo a Papanice, per un totale di 90 nuovi posti e un finanziamento totale che supera i 2 milioni di euro.

Questi interventi potranno aggiungersi ai due interventi già in corso arrivando così a circa 180 nuovi posti in asili nido comunali.

“Non volevamo perdere l’opportunità di andare a migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale. Target questi imposti dall’UE. Ringrazio l’ing Blandino per il lavoro svolto in così breve tempo per raggiungere l’obiettivo delle candidature” dichiara l’assessore Bossi.

“Con quest’ulteriore impegno confermiamo l’attenzione dell’amministrazione comunale a prendersi cura dei bambini e del loro futuro” dichiara l’assessore Pollinzi

Crotone, 1 aprile 2025

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO