Esempio di professionalità e sensibilità personale

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Un encomio che sottolinea una straordinaria azione meritoria ma che allo stesso tempo sintetizza una carriera all’insegna di spirito di servizio e senso di appartenenza.

E’ l’onorificenza ricevuta dal maresciallo capo della Polizia Locale di Crotone Sabatino Candigliota nel corso della Festa Regionale della Polizia Locale che si è tenuta ieri a Vibo Valentia.

A consegnare l’encomio il comandante della Polizia Locale Francesco Iorno.

Onorificenza che è stata conferita al maresciallo Candigliota per il suo tempestivo intervento, quando libero dal servizio, ha applicato una manovra di primo soccorso che ha evitato il potenziale soffocamento di un ragazzo di tredici anni.Candigliota, all’epoca, senza esitare, grazie anche alle competenze acquisite attraverso appositi corsi di formazione che si tengono presso il Comando di Polizia Locale di Crotone, ha applicato la giusta manovra salvando di fatto la vita al ragazzo.

Il maresciallo Candigliota, come previsto dall’encomio, potrà fregiarsi della medaglia e del nastrino previsto dal Regolamento Regionale n. 9/2022 ma soprattutto della soddisfazione di aver salvato una vita.

A complimentarsi con il maresciallo Candigliota oltre al comandante della Polizia Locale Francesco Iorno e all'assessore Angela Maria De Renzo anche il sindaco Voce: “nel congratularmi con il maresciallo Candigliota voglio sottolinearne non solo la professionalità e la competenza ma soprattutto la sensibilità personale. Una caratteristica che accomuna tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale

Crotone, 21 gennaio 2025

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO