La programmazione del Kroton Jazz Festival 2024 viene strutturata prevedendo due concerti serali, uno alle 21:00 e uno alle 22:30 fra artisti popolari che collaborano o hanno collaborato fra loro al fine di favorire la contaminazione fra le formazioni.
Tutti i concerti saranno gratuiti, fatta esclusione per il concerto in anteprima.
Il 7 agosto l’anteprima del festival con il concerto di Tosca, una delle più raffinate e fini interpreti della musica italiana. Avvio della prevendita sul circuito Ticket one.
L’8 agosto si apre con il concerto del Trio di Walter Ricci, popolare crooner campano, con il progetto “Naples Jazz”. Subito dopo il progetto di altissimo profilo del grande sassofonista Stefano Di Battista, dedicato alle musiche di Ennio Morricone.
Il 9 agosto il concerto di Eleonora Strino, astro nascente della chitarra jazz al femminile. A seguire il primo evento internazionale del festival: il concerto di Jany Mc Pherson, talentuosa pianista e vocalist franco – cubana.
Il 10 agosto altri due appuntamenti di alto livello: il quartetto di Barbara Casini con tre formidabili musicisti internazionali ed a seguire il trio di Peppe Servillo con Javier Girotto e Natalio Mangalavite con il progetto “L’anno che verrà” dedicato a Lucio Dalla.
L’11 agosto, per l’ultima serata del festival, il concerto di Antonello Salis & Simone Zanchini con "Liberi" ed a seguire il celebre batterista Roberto Gatto che proporrà il progetto denominato “Lifetime” dedicato alla musica di Tony Williams.