Il futuro comincia già oggi

 
Buon anno scolastico
Buon anno scolastico

Care bambine e cari bambini, care ragazze e cari ragazzi,

domani tornerà a risuonare la tradizionale campanella che segna l’inizio di un nuovo anno scolastico.
A tutti voi giunga il mio più affettuoso augurio che esprimo come sindaco, come insegnante e come genitore.

Frequentare la scuola non è solo il modo per apprendere nuove conoscenze ma è soprattutto il momento in cui si costruisce la base per il proprio futuro.

Un futuro che comincia già oggi, perché già da adesso la nostra comunità ha bisogno di voi, della vostra energia, del vostro entusiasmo e del vostro impegno che sono certo darà buoni frutti.

Per quanto riguarda le scuole che rientrano nella competenza comunale, elementari e medie, non è mancato l’impegno da parte dell’amministrazione affinché quest’anno, ma anche i prossimi, cominciassero nel miglior modo possibile.

La refezione scolastica è già prevista ed, in accordo con gli istituti scolastici, il servizio comincerà con l’inizio del tempo pieno.
E sarà così anche per il prossimo biennio.

Analogamente abbiamo proceduto con il trasporto scolastico bandendo una gara triennale che è in fase di definizione dal punto di vista amministrativo.

Nei prossimi giorni, come faccio da quando sono sindaco, verrò a trovarvi nei vostri istituti per continuare quel dialogo costante e bellissimo che ho con voi.

Nel frattempo auguro a tutti voi, ai vostri insegnanti, al personale scolastico un buon inizio di anno scolastico.
A presto

Il sindaco
Vincenzo Voce

Crotone, 13 settembre 2023

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO