Eventi alluvionali del novembre 2020

 
Alluvione novembre 2020 - Modulistica domande di contributo per i danni subiti
Alluvione novembre 2020 - Modulistica domande di contributo per i danni subiti

Avviso alla cittadinanza
Oggetto: Contributi a favore di privati cittadini e di attività economiche e produttive del territorio del Comune di Crotone danneggiati dagli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 20 al 23 novembre 2020 specificati nella Delibera del Consiglio dei Ministri del 12/02/2021 (pubblicata sulla G.U. - serie generale - n. 46 del 24/02/2021) e successiva Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 767 del 09/04/2021 (pubblicata sulla G.U. - serie generale - n. 92 del 17/04/2021)
Per procedere con l'avvio delle attività propedeutiche all'eventuale assegnazione di risorse finanziarie inerenti gli interventi di cui all'art. 25, comma 2, lettere c) ed e), del D. Lgs. n. 1/2018, il Dipartimento della Protezione Civile regionale ha messo a disposizione al seguente indirizzo:
http://www.protezionecivilecalabria.it/index.php/it/comunicazione/news/7637-o-c-d-p-c-n-767-del-09-04-2021-modulistica

i seguenti moduli (disponibili anche sul sito web del Comune di Crotone):
- MODULO B1 da utilizzare per la domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione e per la ricognizione dei danni subiti dai privati cittadini;
- MODULO C1 da utilizzare per la domanda di contributo per l'immediata ripresa delle attività economiche e per la ricognizione dei danni subiti dagli operatori economici.
Al fine di consentire a questo Ente la compilazione della documentazione da trasmettere al Dipartimento della Protezione Civile della Regione Calabria nei termini stabiliti,
Si invita la cittadinanza
a compilare e presentare i MODULI B1 o C1, che costituiscono domanda di contributo per i danni subiti a seguito degli eccezionali eventi verificatesi dal 20 al 23 novembre 2020, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Crotone, sito in Piazza della Resistenza, oppure a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica protocollocomune@pec.comune.crotone.it, entro il termine perentorio del 01 giugno 2021.
Si precisa che gli interventi segnalati con la suddetta modulistica devono essere strettamente connessi agli eccezionali eventi verificatesi dal 20 al 23 novembre 2020 ai sensi della DCM (Delibera del Consiglio dei Ministri) del 12.02.2021 e che tale nesso deve essere espressamente dichiarato.
Relativamente alle domande riguardanti le attività economiche e produttive è altresì indispensabile il riscontro della completezza dei dati identificativi dell'Impresa (ragione sociale, forma giuridica, numero, data e sede di iscrizione alla C.C.I.A.A., partita I.V.A., settore di attività).
Le richieste di contributo dovranno essere presentate, entro il predetto termine del primo giugno 2021, esclusivamente (pena esclusione) mediante l'utilizzazione della modulistica proposta, da non confondere con altra modulistica già eventualmente presentata per la ricognizione dei danni, che, ai fini del presente avviso, non verrà tenuta in considerazione.
Si evidenzia, inoltre, che, come precisato dal Servizio Protezione Civile della Regione Calabria, la ricognizione dei danni subiti non costituisce riconoscimento automatico dei relativi contributi e finanziamenti e che verrà effettuata verifica della veridicità di quanto dichiarato.
Il Dirigente
Dott. Francesco Marano

Crotone, 19 maggio 2021

 
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