Sul tavolo dei rapporti con Eni si mette tutto e, in particolare, la volontà della città di risolvere, in maniera positiva e definitiva, vertenze che si trascinano da anni.
Lo ha scritto a chiare lettere il sindaco Vincenzo Voce alla società di piazzale Enrico Mattei invitando la stessa ad un ciclo di riunioni che abbiano come tema le varie problematiche ambientali della città.
A cominciare dai termini dell'attuale Pob - fase 2 per come approvato dal Ministero dell'Ambiente oltre che le rivendicazioni dell'ente in merito al danno ambientale a seguito del processo di deindustrializzazione.
Ed inoltre la presenza del CIC nel tessuto urbano e il rinnovo della convenzione Eni - Jonica Gas in relazione al fenomeno della subsidenza indotta dall'estrazione del gas metano, scaduta nel 2011 e mai rinnovata.
Temi fondamentali per il futuro della città e sui quali l'amministrazione ha una linea precisa che ha come rotta fondamentale l'interesse della comunità cittadina, la salvaguardia dell'ambiente, lo sviluppo del territorio.
Crotone, 7 aprile 2021