In poco più di una settimana il nostro territorio ha registrato tre importanti operazioni interforze che hanno visto in prima linea DDA, Procura della Repubblica, Polizia, Carabinieri a cui va il sincero plauso e ringraziamento per l'azione svolta.Sono state operazioni rilevanti che hanno soprattutto affermato il principio che lo Stato c'è e fa sentire forte la sua presenza.
Qualche commentatore, utilizzando un linguaggio sportivo nelle cronache di questi giorni, ha definito queste operazioni una sorta di "triplete" della giustizia.
Lo stesso procuratore Gratteri ha definito "una 'ndrangheta di serie A" quella colpita nel corso di una delle operazioni.
Se allora dobbiamo utilizzare anche noi un termine sportivo, affermiamo con convinzione che le tante persone perbene che compongono la nostra comunità non hanno dubbi nello stare dalla parte di chi lotta per l'affermazione della legalità contro chi delinque e ammorba questa nostra terra, e non perché è la parte vincente ma perché è la parte giusta.
Il sindaco
Vincenzo Voce
Crotone, 24 febbraio 2021