Forum Comune di Crotone

Discussione: trasfwerirsi a Crotone

Autore Messaggio
AnnaL82

Martedì 16/06/09 14:23

trasfwerirsi a Crotone

Ciao a tutti!!!Sono Anna,una ragazza di 27 anni,sposata con un bimbo.Siamo pugliesi ma il lavoro di mio marito ci costringe a vivere in provincia di Milano.Noi vivimo abbastanza bene qui,io lavoro ecc...Ma siamo completamente soli e con un bambino non è facile.
Allora per avvicinarci alla nostra regione...(dove non possiamo trasferirci)mio marito ha chiesto il trasferimento per Crotone.Ma com'è questa città??Conviene trasfervisi???Che fututo potrò dare a mio figlio??Se voi siete del posto..descrivetemi la città,le iniziative,l'ambiente istruzione ecc...Datemi un vostro parere!!!grazie a tutti!!!

skizzo

Martedì 16/06/09 16:10

Re: trasferirsi a Crotone

Crotone potrebbe essere una bella cittadina. C'è il mare e il clima l'estate è torrido africano. Per il resto non c'è speranza. Sbocchi futuri per i figli:nessuna. Quando saranno grande resterai sola perchè saranno costretti ad emigrare. Classe politica estremamente mediocre e tutta concentrata sul proprio ego. Attività produttive:zero. Scuole insufficienti in tutto. Sanità al collasso dove ti va bene se entri ed esci con tutti gli organi al loro posto. Livello di corruzzione fisica e mentale: elevattissimo. Come dire ha ragione la lega. Tutte vittime e nessun responsabile. Tutti insoddisfatti ma incapaci di scrollarsi di dosso la mentalità clientelare. Meglio avvicinarsi di più alla puglia, magari in basilicata dove sono molto più progrediti di noi o, se proprio vuoi venire in calabria, dirigiti verso la costa tirrenica in provincia di cosenza. Altra mentalità
Leggi un pò i commenti negli altri forum
Resisti dove sei.

Francesco64

Sabato 20/06/09 10:35

Re: trasfwerirsi a Crotone

Gent.le Anna, vede purtroppo spesso lamentiamo quello che non fanno gli altri e non quello che non facciamo noi. Provengo da un'altra città, vivo a Crotone da cinque anni, la conosco da dodici e la trovo una città dove se si vive senza fare continui paragoni, senza stracciarsi continuamente le vesti e senza piangersi continuamente adosso di può vivere bene, in pace con la propria coscienza, e provare anche a a fare qualcosa per gli altri.
Poi ognuno è padrone della propria esistenza e pensare che il concetto di città di ferma sul proprio uscio di casa.

Ritorna al forum completo

<< <
> >>
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO